Melinda si veste di rosso per dire no alla violenza sulle donne

Il Consorzio Melinda si veste di rosso per affermare il proprio no alla violenza sulle donne, e lo fa proprio in questo giorno scelto per ricordare tutte le donne vittime di violenza e discriminazione in famiglia, al lavoro e in ogni ambito della società. Melinda ha risposto prontamente all’invito rivolto a tutte le realtà cooperative dall’associazione Donne in cooperazione ad aderire al V-day, sposando la causa compiendo un gesto simbolico, ovvero facendo indossare a dipendenti, collaboratori e dirigenti del Consorzio qualcosa di rosso, colore simbolo scelto dal movimento.

Una scelta decisa e imprescindibile per una realtà in cui operano 900 donne lavoratrici, pari al 75% del totale della forza lavoro. Madri, mogli, figlie delle oltre 4mila famiglie trentine che fanno parte delle cooperative socie, meritevoli di essere riconosciute e supportate anche in questa occasione.

È nella natura del Consorzio Melinda, infatti, sostenere chi ne ha più bisogno, e lo fa dando il proprio contributo a diversi progetti no profit come il Banco Alimentare del Trentino, Trentino Solidale, il Centro Autismo “Bambini delle Fate”, i Progetti di Mobilità gratuita a favore del Gruppo Sensibilizzazione Handicap di Cles e della Cooperativa il Noce, oltre che una lunga serie di iniziative artistiche e sportive di rilievo locale e nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome