A Istanbul, inaugurato il 700° Metro Cash&Carry

Retail

"È un momento storico per la nostra azienda che conferma un track record di successi imprenditoriali in grado di espandersi in tutto il mondo -ha dichiarato Joël Saveuse, membro del Cda di Metro Group e Ceo di Metro Cash & Carry Europa e Mena- sono anche felice di constatare che questo traguardo viene raggiunto attraverso una nuova apertura in Turchia, un paese in forte e rapida espansione che rappresenta una grande potenzialità per Metro.”

È il quarto store in Turchia aperto quest'anno
Il nuovo negozio all'ingrosso, situato nel quartiere di Istanbul denominato Kagithane, è il quarto store Metro aperto in Turchia quest'anno. Con esso la rete di punti di vendita del colosso germanico raggiunge i 22 store, in 12 città, di cui 6 con la nuova apertura nella sola città di Istanbul. Lo store di Kagithane è organizzato su due piani per un totale di quasi 8.000 mq di vendita
e circa 40.000 prodotti alimentari e non alimentari, nel rispetto degli standard di qualità ISO22000.

Vicino ai ristoranti
La società ha scelto di di posizionarsi ancora più vicino ai numerosi alberghi, ristoranti e operatori della ristorazione (horeca), che costituiscono un segmento di clientela fondamentale per Metro e sono andati crescendo rapidamente in quell'area di Istanbul negli ultimi anni.
Metro Cash & Carry è entrata nel mercato turco nel 1990 e conta oggi 4.000 dipendenti.
Nel corso degli anni Metro Cash & Carry ha stabilito alleanze forti con una serie di fornitori e produttori locali e oggi circa il 90% dell'assortimento proviene dall'interno della Turchia.
Un'economia in rapida crescita e un turismo in forte espansione fanno della Turchia un paese interessante per Metro che ha deciso di accelerare ulteriormente la crescita. "Continueremo ad aprire altri punti vendita - ha dichiarato Kubilay Özerkan, managing director di Metro Cash & Carry Turchia - non solo nelle grandi metropoli ma anche nelle regioni interne della Turchia con un ritmo di una o due aperture l'anno.”

METRO Cash & Carry è presente in 30 Paesi
Con oltre 100.000 dipendenti in tutto il mondo, l'azienda ha raggiunto un fatturato di 31 miliardi di Euro. La Cash & Carry è una divisione di Metro Group il cui fatturato nel 2010 è stato di 67 miliardi di Euro. Il Gruppo occupa uno staff di circa 280.000 persone ed è presente con oltre 2.100 punti vendita in 33 Paesi. Metro/Makro Cash & Carry nel self-service all'ingrosso, ipermercati Real, Media Markt e Saturn - leader di mercato europeo nella vendita di elettronica di consumo ed i magazzini Galeria Kaufhof

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome