Crescono gli store con prodotti coltivati su beni confiscati

prodotti store Rende
Il punto di vendita vuole promuovere non soltanto la cultura del buon cibo ma intende rivalutare anche le tradizioni enogastronomiche del Sud

Le eccellenze enogastronomiche provenienti dai terreni e beni confiscati alla camorra saranno in vendita a Rende (Cs) all’interno di uno store creato ad hoc. In assortimento ci saranno vino, olio, marmellate, birra. Ciro Corona, leader del movimento R-Esistenza Anticamorra, spiega: “Si consolida così gran parte del percorso che l’Officina delle Culture Gelsomina Verde di Scampia ha iniziato quattro anni fa per costituire una rete di economia sociale. Oggi arrivano finalmente in Calabria i prodotti dei beni confiscati, che prima si vendevano solamente al nord Italia”.

Guido Ricchio è l’imprenditore che ha sposato l’iniziativa: “Il nostro punto di vendita non è dedicato soltanto alla cultura del buon cibo, ma anche alla rivalutazione di tradizioni enogastronomiche di un Sud molto spesso bistrattato ma con una grandissima voglia di riscatto. Abbiamo selezionato con cura maniacale i nostri prodotti e ben vengano iniziative come queste, che rivalutano il Meridione che lavora e produce nell’alveo della legalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome