Abercrombie & Fitch non rinuncia ad espandersi in Europa

Nonostante l’azienda americana confermi il persistere delle difficoltà delle vendite, causate dalla crisi economica, mantiene fermi gli investimenti previsti per il 2009 per l’espansione e l’ottimizzazione della rete, pari a circa 175 milioni di $, di cui 125 milioni per aggiornare alcuni stores e circa 50 milioni per le tecnologie informatiche. Inoltre, conferma alcune aperture previste per il 2009, tra cui uno store con l'insegna Hollister Co. nel quartiere londinese di Soho, il flagship Abercrombie & Fitch and Abercrombie di Milano e un altro Abercrombie & Fitch a Copenaghen.

Le indiscrezioni sullo store di Milano
Secondo  quanto riportato da Fashion Magazine, lo store milanese di Abercrombie & Fitch dovrebbe aprire il prossimo 5 novembre. Lo spazio, in corso Matteotti, angolo via San Pietro all’Orto, avrà un solo ingresso, ma poi si suddividerà in due ambienti, di cui uno dedicato alle collezioni uomo e donna, che occuperà circa 1.000 mq, e l’altro, con il primo Abercrombie Kids in Europa, esteso su 500 mq.
A livello architettonico, l’imponente entrata dell'edificio (ex sede di Cbi Factor e del negozio Samsonite) di cui il retailer statunitense occuperà quattro piani -per un totale di 3mila mq, compreso l’interrato adibito a magazzino- diventerà quella del punto di vendita. Relativamente all’allestimento, il concept dello store per l’adulto - con vetrine oscurate, luci soffuse, musica alta e commessi/modelli - sarà simile a quello del flagship newyorkese. Lo shop riservato al childrenswear rispecchierà invece il look di questo format.

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