Accordo siglato tra Selex e Acqua&Sapone

Punto_vendita_Acqua&Sapone

Nuovo accordo tra Selex e Acqua & Sapone, entrambi soci nella Centrale Acquisti Esd Italia, che hanno avviato una partnership finalizzata ad ampliare il perimetro della loro collaborazione a tre nuove aree: le marche del distributore, gli acquisti di prodotti e servizi non destinati al commercio e lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi.


I termini dell’accordo. Per quanto riguarda le marche del distributore, Selex supporterà Famila_un puntodivenditaAcqua & Sapone nello sviluppo delle linee di prodotti a marchio dell’insegna, nella gestione dei rapporti con i fornitori degli stessi e nei servizi di assicurazione qualità. I brand sviluppati per il canale drugstore saranno di proprietà di Acqua & Sapone. Il secondo ambito di collaborazione si propone l’ottenimento di vantaggi economici nell’acquisto di beni e servizi funzionali all’attività retail quali l’energia, il gas, i materiali di consumo, le attrezzature, la stampa dei volantini, e prevede la negoziazione congiunta degli accordi con i fornitori. Infine, lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi, per i clienti e per le imprese socie dei due gruppi, offrirà alle due organizzazioni l’opportunità di migliorare la propria efficacia commerciale ed i modelli di gestione dell’attività.

Dario Brendolan, presidente di Selex, definisce strategica “l’alleanza”. Sergio Reale, presidente di Acqua & Sapone, ritiene che l’accordo “permetterà alle imprese del gruppo di beneficiare delle sinergie che si andranno a creare, e consentirà ad Acqua & Sapone uno sviluppo veloce e dinamico al fine di rafforzare la propria posizione di leader in un mercato che vede l’ingresso di nuove insegne di importanza europea”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here