Adsolutions GDO introduce gli antitaccheggio per le parafamacie

Adsolutions GDO ha inserito tra i suoi mezzi l'affissione all'entrata dell'area farmacia di una catena di 19 ipermercati. La liberalizzazione dei prodotti OTC ha permesso di poter creare dei reparti farmaceutici all'interno della gdo, in grado di accogliere quotidianamente milioni di responsabili d'acquisto. Questi reparti hanno diversi vantaggi rispetto alle farmacie tradizionali, come testimoniato dai loro consumatori: offrono un prezzo medio dei prodotti inferiore;
danno la possibilità di concentrare più acquisti in un unico luogo, quindi maggior “servizio”; garantiscono una maggiore accessibilità in termini di orari e logistica (es. parcheggi).

Doppia azione
In proposito il target dei clienti gestiti da Adsolutions GDO ha un'elevata affinità con il consumatore di prodotti farmaceutici (profilo più femminile, adulto e con una più alta percentuale di famiglie di 2/3 persone verso la media Italia - fonte Istat). 
Con questo novità, Adsolutions GDO, già presente in quest'area con l'affissione al suolo, potenzia le opportunità di comunicazioni con l'affissione all'entrata tramite maxi pannelli bifacciali alti 153 cm e larghi circa 86 cm. Si può così informare e rassicurare lo shopper del reparto.
Se si decide di abbinare l'affissione all'entrata con quella al suolo l'azione è complementare, prima si attira l'attenzione verso reparto e brand, rafforzando notorietà e immagine e poi si guida il responsabile d'acquisto allo scaffale e alla referenza, influendo sull'acquisto d'impulso e brand switch.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome