Al Mondadori Megastore di Milano entra Mozzarella Bistrot

Mozzarella Bistrot
Il bistrot di Fattorie Garofalo è sviluppato anche all’esterno dello store Mondadori con due ampi dehors. Si candida a diventare anche luogo di convivialità

Il punto di vendita di Mondadori di via Marghera, a Milano, ospita il bistrot Mozzarella Bistrot di Fattorie Garofalo sviluppato anche all’esterno dello store con due ampi dehors. Il locale ha i colori dell’acciaio del caseificio, quelli naturali del rovere, del foraggio e della terra e, infine, quello della mozzarella, il bianco. Il format vuole evidenziare naturalità e artigianalità della mozzarella di bufala attraverso un design semplice, firmato da Antonio Zagaria e Costa Group, che coniughi tradizione e innovazione.

Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo, spiega: “Questo Mozzarella Bistrot, posto al centro di un’attività che trae forza dalla diffusione culturale, diventerà un luogo dedicato alla produzione di eventi che avranno come tema conduttore centrale le eccellenze e le tipicità dell’agroalimentare Made in Italy, che sono ben rappresentati nella Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale Unesco”. “La forza dei nostri prodotti – prosegue - è anche nella storia spesso affascinante che li ha generati e, al pari dei nostri beni monumentali, richiamano in Italia ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo”. Mario Resca, presidente di Mondadori Retail, aggiunge: “Un nuovo spazio di incontro e convivialità arricchisce la proposta culturale del nostro Megastore”.
Fattorie Garofalo. L’azienda, con sede a Capua, conta 10mila capi bufalini allevati nel casertano ed un fatturato da 70 milioni di euro generato dalla vendita di Mozzarella di bufala Campana, carne e salumi di bufalo ed energia elettrica verde, ottenuta da biogas e fotovoltaico.  Oggi punta ad un’ambiziosa operazione di espansione nel food retail diretto, con 6 milioni di euro di investimenti all’anno.

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