Al via Alce Nero Fresco nuova società nel biologico

Siglata la joint venture fra Alce Nero, La Linea Verde DimmidiSì e Brio, che darà il via alla produzione di prodotti biologici freschi ad alto contenuto di innovazione e di servizio per l’Italia e l’estero

Si mettono insieme dunque tre società leader nei rispettivi settori per creare una nuova linea di prodotti denominata appunto Alce Nero Fresco, cominciando da Alce Nero leader nella produzione e distribuzione di prodotti biologici, proseguendo con Brio società che da oltre 25 anni si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli biologici, struttura di riferimento per il bio delle cooperative agricole del gruppo Apo Conerpo e concludendo con Linea Verde, leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti di IV gamma (principalmente insalate pronte in busta) e piatti pronti freschi.

Obiettivo commerciale
Il progetto Alce Nero Fresco nasce dalla convinzione che il comparto del banco frigo del reparto ortofrutta (insalate in busta, insalatone arricchite, zuppe fresche pronte e altri prodotti freschi pronti vegetali come burger vegetali o bevande fresche) è uno dei pochi che ha continuato a crescere anche nel pieno della crisisia ancora in grado di esprimere un forte potenziale di sviluppo. Protagonisti della crescita saranno soprattutto quei prodotti in grado di garantire e comunicare standard di sicurezza e qualità superiori e processi produttivi rispettosi dell’ambiente.
A tutto questo si aggiunge il fatto che gli stili alimentari degli italiani sono in rapida evoluzione. Tra le linee guida nelle scelte di consumo si stanno affermando sempre più la ricerca del benessere e della salute, l'attenzione all'ambiente e alla sostenibilità, l'individuazione di criteri etici nella scelta dei prodotti. Senza contare che l'equazione 'mangiare bene-stare bene' si è progressivamente identificata nel consumo di prodotti biologici e eco-friendly. È l'ora del Fresh Convenience Food in senso ampio per poter rispondere ai trend alimentari sempre più orientati al benessere e al salutismo che mettono al centro il consumo di ortofrutta (meglio se fresca).

Obiettivo strategico
Garantire il massimo livello qualitativo puntando sul fattore bio, puntando alla freschezza (delle materie prime, assicurata poi dall’utilizzo di tecnologie a basso impatto) e aumentando l’assortimento e il contenuto di servizi. Inoltre si vuole far questo sviluppando sempre più le tecnologie “minimal processing” che consentono di proporre ai consumatori prodotti alimentari biologici in cui in cui viene ridotta al minimo l’alterazione delle caratteristiche organolettiche o l’impoverimento nutrizionale. Puntando sul valore della marca Alce Nero come efficace strumento di identificazione del prodotto e di fidelizzazione del consumatore

Modello imprenditoriale evoluto
La nuova alleanza promuove un modello imprenditoriale evoluto, originale ed esemplare nell'ottica di "reti di imprese" che fa leva sulla forza produttiva di aziende storiche leader nei propri settori di attività, nel rispetto della missione e dei valori del marchio Alce Nero, coniugando qualità con varietà di assortimento e gusto, con la garanzia delle produzioni biologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome