Alibaba promuove il made in Italy: online da Coop a Lavazza

Passando per Ferrero, Yamamay, Barilla, Mellin…sono oltre 60 le aziende italiane a cui il colosso dell’e-commerce cinese ha dedicato uno shopping event fino al 2 giugno.

Dal beauty alla moda, passando per l’alimentare, l’home care e i prodotti per bambino. Questi alcuni dei comparti su cui Alibaba ha deciso di puntare per una speciale promozione interamente dedicata al made in Italy, che coinvolge oltre 60 delle nostre aziende per un totale di 100 marchi e più di mille prodotti.

Lo shopping event denominato Amazing Italy è online sull’e-commerce cinese dal 30 maggio al 2 giugno, con replica prevista anche per settembre e novembre. Coinvolte nella vendita le piattaforme Tmall global, Tmall supermarket, JuHuaSuan e AliTrip, mentre i player italiani vanno da Coop a Lavazza, da Barilla a Ferrero, passando per Yamamay, La Perla, Mellin, Ariete, Luxottica e tanti altri. Tra questi, inoltre, figurano anche Fiat e Maserati, a dimostrazione di come il commercio elettronico nel Paese si mostri ricettivo anche a referenze di taglia più impegnativa.

L’iniziativa condotta in collaborazione con Ice Shanghai offre un sostegno strategico alle imprese italiane spendibili sul mercato asiatico. L’obiettivo su Tmall è quello di dare vita a uno spazio virtuale permanente del made in Italy.

Un primo passo in questa direzione è rappresentato anche dall'apertura sul portale del primo flagship store di una cantina italiana. Alias: Mezzacorona, che dal 1° giugno è così sbarcata con i propri vini in Cina, dando nuovo impulso al proprio sviluppo internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome