Alibrandi, nuovo presidente di Conad

Claudio Alibrandi, presidente Pac 2000 A

"Ho la consapevolezza che essere presidente di Conad significa produrre un grande sforzo di unità a sostegno del nostro modello cooperativo, fatto di soci imprenditori, cooperative e consorzio", ha affermato Claudio Alibrandi, neo presidente di Conad, che prende il posto di Mario Natale Mezzanotte, storico presidente del gruppo cooperativo.
"L’obiettivo della mia presidenza è dare valide ed efficaci risposte alla richiesta di sviluppo imprenditoriale che viene dai soci, sostenendo, allo stesso tempo, i consumi e le richieste di convenienza dei clienti".

Chi è Alibrandi
In occasione di questa nomina, il direttore generale Francesco Pugliese ha sottolineato il valore del sistema cooperativo di Conad, che riesce a coniugare il ruolo del socio imprenditore con lo sviluppo dell’impresa cooperativa. Funzione assolta da Alibrandi, infatti, che vanta una lunga tradizione familiare nel commercio.
Nel 1984 apre il suo primo supermercato a Roma e si associa ad Ari Conad, cooperativa che in quegli anni opera nella capitale e che si fonde successivamente con Pac 2000A Conad, anche grazie al suo dinamismo.
Grazie alla sua attività, dal 1992 al 2010, viene eletto vicepresidente di Pac 2000A, che riesce ad ampliarsi in Campania e Calabria.
Ad oggi, è titolare di cinque supermercati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome