Amazon apre 4-star, insegna con prodotti dalle «4 stelle in su»

Un nuovo format di negozio fisico inaugurato a New York, che contiene le migliori referenze dei migliori venditori online e ripropone in versione brick&mortar le dinamiche, le categorie e i prezzi del negozio digitale

Si chiama Amazon 4-star ed è il nuovo format fisico inaugurato il 27 settembre 2018 a New York dal colosso statunitense. L'insegna propone infatti solo le migliori referenze dei migliori venditori presenti sul portale di eCommerce con recensioni dalle «4 stelle in su», oppure i nuovi prodotti in tendenza.

Elettronica, oggetti per la casa e la cucina, libri, giocattoli e videogiochi: l'assortimento è interamente scelto dal consumatore, del quale in alcuni casi si riportano le recensioni a scaffale. Il negozio di Spring Street, situato nel vibrante quartiere di Soho, ribalta così in pieno stile Amazon il rapporto più tradizionale tra brick&mortar ed online, trasportando le collaudate dinamiche della vetrina e dello store digitali nel mondo fisico.

La selezione dei prodotti si basa infatti su milioni di feedback e ripropone in negozio alcune delle categorie e sezioni presenti online come quella "Most-Wished-For", “Frequently Bought Together”; e “Amazon Exclusives.”

Amazon 4-star di NY è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21 e domenica dalle 11 alle 20. I membri abbonati a ad Amazon Prime in negozio pagano come su Amazon.com: tutti i prezzi in store presentano infatti sia il prezzo di listino che il prezzo Prime, così come la media di voti in stelle e il numero totale di recensioni ricevute.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome