Amazon-Walmart: chi vincerà la sfida dei prossimi anni?

Due modelli di business, uno scontro destinato a incidere sul futuro del retail globale: l’eCommerce è ormai imprescindibile, ma cresce anche il valore della fisicità degli store. Gli analisti si interrogano e... (da Gdoweek 2-2016)

Gdoweek_2_2015_CoverStoryNon solo due concorrenti, c’è molto di più dietro la competizione tra Amazon, la creatura di Jeff Bezos nata nel 1994 come libreria online, e Walmart, fondato nel 1962 da Sam Walton con un fatturato 2015 pari a 485,7 mld di dollari pari al 3% dell’intero Pil a stelle e strisce. La sfida tra i due retailer riguarda la visione del retailer del futuro, il cui risultato finale porterà a un nuovo equilibrio, nazionale e anche sul piano globale e si gioca tutta sull’eCommerce, in una nuova battaglia di volumi e di capacità di raggiungere il consumatore.

(articolo completo su Gdoweek 2 – 2016 L’articolo completo su Gdoweek n. 2 – 2016)

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome