Anche Disney partecipa a Cibus 2010

Il crescente impegno dell’azienda nel settore del licensing ha spinto The Walt Disney Company Italia a partecipare per la prima volta a Cibus, la più importante fiera in Italia dedicata all’alimentare, in corso a Parma.
I prodotti più rappresentativi del 2010 vengono esposti in uno spazio personalizzato (padiglione 4 stand D034): pasta, snack dolci e salati, surgelati e soluzioni pronte al consumo, all’insegna di qualità, innovazione e creatività.

Le ultime novità Disney in ambito alimentare sono firmate Toy Story, di cui uscirà nelle sale cinematografiche il 7 luglio Toy Story 3 – La grande Fuga in 3D: si tratta della pizza tutta italiana di Roncadin, contenuta in un frisbee e l’acqua Levissima, quattro bottigliette collezionabili, personalizzate con i personaggi del film, con tanti premi in palio.

Solo prodotti nutrizionalmente corretti
Disney Food riveste un ruolo importante nello sviluppo di una vasta gamma di prodotti alimentari di qualità per la vita quotidiana di tutte le famiglie italiane sfruttando la notorietà dei personaggi raffigurati sulle confezioni e coniugando l’aspetto salutistico con quello del divertimento.

Dall’ottobre 2006, The Walt Disney Company ha infatti presentato a livello globale alcune linee guida nutrizionali, basate sulle GDA (porzioni giornaliere raccomandate), per l’alimentazione dei bambini in modo da offrire alle famiglie una più ampia scelta di alimenti sani.
Nell’ambito della nuova strategia, nomi e personaggi Disney possono essere associati solo a prodotti per bambini che soddisfano determinati criteri nutrizionali; sono stati infatti definiti i limiti in termini di calorie, grassi, grassi saturi e zuccheri.
Per definire le linee guida nutrizionali dell’azienda, e per concretizzare la strategia in campo alimentare, Disney si avvale della collaborazione di nutrizionisti a livello europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome