Anno da record per Tannico

Marco Magnocavallo_Tannico_1

Tannico, l’enoteca online di vini italiani, chiude il 2018  con ricavi in crescita del 40% su base annua e 14,9 milioni di euro di fatturato. Lo scorso anno Tannico ha consegnato oltre un milione di bottiglie in tutto il mondo, raccogliendo nel solo mese di dicembre più di 25.000 ordini.

Oggi il mercato italiano rappresenta il 10% dell’intero fatturato. La piattaforma oggi mette a disposizione 14.000 etichette, di cui l’80% italiane, provenienti da oltre 2.500 cantine, potendo contare in parallelo su tempi di consegna rapidi. Sebbene le vendite business to consumer generino a oggi il 98% del giro d’affari dell’azienda, Tannico non è solo B2C, ma con la piattaforma tannico.biz anche un partner per ristoranti, enoteche e catene di hotel.

Siamo molto soddisfatti di questi risultati che ci portano ad avere ormai l’1% del mercato del vino premium in Italia (offline + online), un obiettivo estremamente ambizioso che abbiamo raggiunto in pochissimi anni. – afferma Marco Magnocavallo, founder e ceo di TannicoSiamo partiti con l’idea di creare una semplice enoteca online ma nel corso degli anni ci siamo resi conto che le opportunità per rivoluzionare nel profondo uno dei settori pilastro dell’economia italiana era troppo interessante per non essere colta. Grazie a WinePlatform, Tannico Intelligence e Tannico.biz copriamo ormai un largo spettro delle attività che possono essere innovate nel mondo del vino.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome