Apertura di successo per il nuovo discount Sosty

di Chiara Bertoletti

Le caratteristiche distintive di questi discount di nuova generazione risiedono nell’offrire un’interpretazione attuale della formula del “negozio di prossimità”, soprattutto per la particolare attenzione verso i fornitori locali, volta a privilegiare nell’assortimento le produzioni agroalimentari del territorio. Anche in assenza di prodotti di marca, infatti, il cliente deve percepire il punto vendita come luogo accogliente e con una scelta qualitativamente buona secondo rapporto qualità/prezzo.

Il nuovo discount Sosty, con una superficie di vendita di 1.000 m² e un’utenza di circa 14.000 abitanti, propone dunque una vasta offerta di prodotti e fa del fresco uno dei suoi punti di forza (oltre 65% del fatturato), con banchi per l’ortofrutta a libero servizio e macelleria con carni marchigiane DOP, nonché altre tipicità locali.
Il grande afflusso e l’elevato volume di acquisti sin dal primo giorno d’apertura testimoniano la fiducia nell’insegna Sosty, riconosciuta come affidabile, e il gradimento per un assortimento in linea con le aspettative dei consumatori - dichiara Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé.
L’apertura di Sassoferrato segue quelle già effettuate a Pescara e a San Lucido (CS) e precede l’inaugurazione del punto vendita di Scalea (CS), prevista per il prossimo 11 dicembre.
Entro il 2015, inoltre, Gruppo VéGé, sempre attraverso l’impresa licenziataria Media Discount, aprirà otto ulteriori discount Sosty: quattro nelle Marche, due in Abruzzo e due in Molise.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome