Apofruit investe in Sicilia

Apofruit Italia assocerà direttamente 150 produttori siciliani e gestirà uno stabilimento per la lavorazione dei prodotti orticoli a Donnalucata, Scicli (Ragusa).
La realtà cesenate era già operante in Sicilia attraverso tre cooperative: COD (Cooperativa Ortofrutticola Deliana) nell'area delle pesche e nettarine tardive della provincia di Caltanissetta; Valletnea, in provincia di Catania, per gli agrumi biologici e Moc Mediterraneo per i prodotti orticoli della Provincia di Ragusa.

Ora, grazie all'impegno diretto sul territorio, intende raggiungere i 10 milioni di fatturato nel 2008, contro i 5 del 2007, attraverso la valorizzazione delle produzioni, il potenziamento dell'export e lo studio di nuove varietà ortofrutticole. Primo passo in questa direzione è un accordo con la multinazionale Syngenta, uno dei leader mondiali nel settore delle sementi, per la commercializzazione esclusiva di nuove varietà di pomodoro secondo la formula, già sperimentata con successo in frutticoltura, del club di prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome