Apre a Milano Centrale la Feltrinelli Express

Retail

Apre mercoledì 24 novembre nella Stazione Centrale di Milano, la centounesima Feltrinelli. Si tratta di una Feltrinelli Express, il formato concepito per le grandi stazioni. L'obiettivo è di risultare il negozio ideale per il pubblico di chi viaggia, ma anche per il pubblico milanese, offrendo velocità, ampiezza e profondità del catalogo, comfort degli ambienti, servizi.
In sintesi i numeri del negozio sono: 2.500 mq con 40.000 libri, 15.000
cd, 5.000
dvd, 4.000 giochi e
60 addetti.

Layout su quattro piani

Piano terra. Si affaccia sulla Galleria delle Carrozze ed è il piano più “travel”, che ospita libri di viaggio, guide, libri in lingua originale, arte e storia locale, con edicola internazionale, cartoleria, gadget e home design. C'è anche un piccolo settore alimentari.
Secondo piano. Fronte ammezzato commerciale, è dedicato ai più giovani e ospiterà lo spazio Kidz, la Feltrinelli dei ragazzi: libri per bambini e ragazzi, giochi didattici, musica e cinema, “impaginati” e proposti in uno spazio disegnato da Reggio Children.

Terzo piano. Sul piano binari c'è la grande libreria: che ospita la gran parte dei 40.000 titoli.
Qui un tempo c'era la sala d'attesa di prima classe, per la quale Feltrinelli si è impegnata in una accurata e complessa operazione di restauro per rivedere gli originari affreschi degli anni Trenta, dedicati a diverse città italiane.

Quarto piano. Sala monumentale di circa 500 mq non destinati alla vendita, ma spazio eventi Giorgio Gaber, per incontri, presentazioni, proiezioni e show-case.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here