Video: il nuovo format superstore Botticelli di NovaCoop

Inaugurato a Torino un concept inedito che su 8.500 mq punta ad offrire (tutti i giorni) un'esperienza d'acquisto evoluta. Dalla tecnologia all'offerta, passando per i percorsi, tutto è incentrato sul fare la spesa "presto e bene"

Inaugurato a Torino il superstore Botticelli di NovaCoop, un nuovo format di negozio (situato in omonima via) che punta ad offrire un’esperienza di acquisto innovativa e dal tocco digitale, un’ampia gamma di servizi informativi e consulenziali, ma anche un sistema di ristorazione attivo quotidianamente, dalla colazione alla cena. Il nuovo punto di vendita, situato in area ex Alfa Romeo, sarà infatti aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

LA STRUTTURA

L’edificio commerciale nel quale è inserito il superstore occupa circa 8.500 mq. di superficie, distribuiti su un unico piano, di cui circa 3.500 mq. destinati alla vendita Coop. I parcheggi coperti a disposizione della struttura si sviluppano su due livelli per circa 650 posti auto. L’edificio commerciale nel quale è inserito il punto di vendita Nova Coop ospita al proprio interno anche una media superficie Trony di 900 mq e costituisce il cuore di un più vasto parco commerciale che si completerà entro il 2019.

Il fulcro della struttura è rappresentato dall’Ovale, uno spazio che testimonia l’identità di Nova Coop coniugando i servizi di informazione e consulenza ad un approccio emozionale affidato ad attività esperienziali, come degustazioni e show cooking, per scoprire i prodotti proposti nel punto vendita. Nell’Ovale si concentra la proposta di freschi e freschissimi, ma anche l'offerta private label.

IL CONCEPT

Il concept del Superstore è stato sviluppato dallo studio Retail Design dell’architetto Paolo Lucchetta, affiancato dal settore progettazione di Nova Coop e con la consulenza di Kiki lab e Kkienn. Tutto il progetto ruota attorno al concetto prioritario del fare la spesa "presto e bene".

A supporto di questa filosofia l'innovazione digitale. I reparti gastronomia, il corner Bar e l’angolo sushi sono dotati di totem touch screen “Zero Attesa” connessi a un dispositivo portatile mediante il quale il cliente può selezionare i prodotti e le quantità desiderate, prenotarli e ritirarli quando viene avvisato da un messaggio, senza attendere il proprio turno al banco. Grazie alla geolocalizzazione e a un totem informativo posto all’ingresso del supermercato è inoltre possibile individuare in pochissimo tempo la corsia o il reparto in cui si trova il prodotto cercato, riducendo il tempo dedicato alla spesa. Il punto di vendita è dotato di 12 casse tradizionali, 5 self e 4 “fast lane” completamente automatiche.

L'OFFERTA

I banchi serviti, gastronomia, panetteria e pasticceria, macelleria e pescheria compreso un fornito banco sushi, raccolti sotto l’Ovale, permettono al cliente un servizio di take-away ed anche la possibilità di consumo nel negozio nell’apposita area ristoro. Nell’area ortofrutta è dato il massimo risalto ai prodotti biologici disponibili anche sfusi a libero servizio. Presente anche la parafarmacia con il corner ottico e tutta la referenza dei prodotti no food.

LA RISTORAZIONE

Il superstore è il primo punto di vendita Nova Coop in grado di proporre un’offerta ristorativa completa. All’interno del negozio si trova il Ristorante con 50 posti a sedere che, a pranzo e a cena, propone una selezione di piatti curata dalla squadra di Fiorfood. Accanto a questo il Fiorfiore Cafè by Fiorfood offre un servizio tradizionale di caffetteria, aperitivi, piatti caldi e freddi. L’offerta è completata dal “Corner Sushi” con specialità preparate direttamente sul posto, di pronto consumo o adatte per il take away. Nello Spazio Ristoro è possibile consumare i freschi e freschissimi acquistati nell’Ovale oltre all’intera offerta ristorativa.

I SERVIZI
Presso il superstore sarà attivo, due volte a settimana, Info.food, il servizio di consulenza nutrizionale gratuita nei punti di vendita Coop lanciato a marzo 2018. Anche a Botticelli saranno attivati i progetti Buon Fine, per il conferimento dell’invenduto a enti caritativi locali, le attività di Educazione al Consumo in favore di scuole e privati, i percorsi di protagonismo giovanile di Coop Academy, che disporranno di una presenza nello Spazio Socio Coop situato all’ingresso.

Tra i servizi offerti ai Soci e Clienti troviamo gli informatori del Prestito Sociale e di EnerCasa Coop, lo spazio Socio Coop, un punto di riparazione per smartphone e tablet, la possibilità di ritiro dei prodotti ordinati sul sito Coop Online e diversi corner Temporary dedicati ai principali partner fornitori che presenteranno i loro prodotti.

Qui sotto altre immagini dello store

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome