Apre il 5 dicembre lo spazio Ambasciatori a Bologna

Retail

Dopo essersi aggiudicata, lo scorso marzo, il bando del Comune per la ristrutturazione, il restauro e la manutenzione per 12 anni, Coop Adriatica aprirà il prossimo 5 dicembre lo spazio Ambasciatori in pieno centro a Bologna, i cui lavori,iniziati un anno fa, sono in dirittura d'arrivo.

In un'area di 1.200 mq suddivisa su tre piani, troveranno spazio le insegne librerie.coop e Eataly, con l'obiettivo di abbinare cultura e prodotti tipici di qualità a prezzi accessibili.

La struttura sarà aperta tutti i giorni, fino a mezzanotte,
candidandosi a luogo d'incontro dove mangiare, comprare, leggere e
partecipare a lezioni-degustazioni, incontrare scrittori e protagonisti
della cultura alimentare e non.

La suddivisione dei piani e specificità
Ogni piano sarà caratterizzato da proposte specifiche:

  • al livello terra, troverà spazio la narrativa, con uno spazio forum e la caffetteria con un banco per panini e puntini per buongustai;
  • al primo piano, invece, i libri sul tempo libero si incontreranno con l'osteria e la gastronomia d'asporto;
  • infine, al terzo, insieme i libri per ragazzi e la saggistica si integreranno con la vineria e la birreria, oltre a un secondo spazio per incontri. 
  • Un'altra particolarità sarà rappresentata dalla disponibilità, al primo piano, di alcuni volumi della Palmaverde di Roberto Roversi, storica libreria antiquaria della città sulla poesia, il cui patrimonio è stato acquisito da Coop Adriatica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here