Apre Nikefootball Store Milano, il temporary dedicato alla cultura del calcio

È il primo Nikefootball store d’Italia interamente dedicato ai calciatori e alla cultura del calcio: in apertura il 15 maggio, si trova a Milano, in Corso Vittorio Emanuele 24/28 e rimarrà aperto fino alla fine dei Mondiali di calcio.
Si tratta di un temporary store con una superficie di oltre 800 mq -sviluppato su tre livelli- che proietterà gli appassionati di calcio in uno spazio multi esperienziale e interattivo, che rappresenta un nuovo modo di concepire il retail.

La struttura

Il livello d’ingresso è dedicato ai principali prodotti football, quali le maglie ufficiali delle squadre Nike, l’abbigliamento training e le calzature tecniche sia con tacchetti che per superfici artificiali. Tra i servizi unici, sarà fornita l’opportunità di personalizzazione delle maglie gara con nomi e numeri così come le scarpe potranno essere personalizzate da una apposita embroidery machine.
Il livello superiore è allestito con la gamma di prodotti sportswear tra i quali la collezione Amplify Football, linea lifestyle ispirata al mondo del calcio. Qui è stato allestito il corner Nike ID che consentirà di creare la propria scarpa customizzata con la consulenza di personal designers.
Al livello inferiore ci si potrà immergere nel mondo del Football: è stato, infatti, allestito un vero e proprio campo in erba sintetica, con annesso spogliatoio, dove chiunque potrà testare la propria abilità di calciatore seguendo i training proposti dai tecnici ufficiali Nikefootball+.
Sempre al livello inferiore, vi è un’area dedicata a Nike (RED), il progetto mondiale che si pone l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare nella lotta contro l’Aids in Africa, dove sarà possibile realizzare fotografie con i prodotti Nike (RED) il cui intero ricavato andrà in beneficenza.
“Il Nikefootball Store rivoluziona il rapporto tra il brand e chi pratica lo sport, rendendolo sempre più interattivo e personale –ha affermato Andrea Rossi, general manager Nike Italy-. L’obiettivo è quello di coinvolgere il calciatore in una 'sport experience' a 360° approcciato come un professionista. Il design dello store si ispira autenticamente al calcio: spogliatoi, campi di allenamento, luoghi in cui il mister annuncia la formazione della squadra che scende in campo”.

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