Arcaplanet acquisisce 15 petstore da Zoodom Italia

Store Arcaplanet Porto D'Ascoli esterno

Grazie all’acquisizione di quindici strutture di Zoodom Italia, dislocate tra Veneto, Marche, Lombardia e Piemonte, per una superficie totale di vendita di oltre 5.600 mq, Arcaplanet amplia la sua rete potenziando la sua presenza nel nord Italia. L’insegna conta in tutta Italia 300 store.

L’operazione prevede da subito l’adeguamento delle strutture Zoodom con le nuove insegne Arcaplanet mentre successivamente partirà un piano di refurbishment per adeguare i punti di vendita al layout tipico dei pet store Arcaplanet oltre all’implementazione degli standard qualitativi, dell’assortimento e alcuni servizi che caratterizzano la catena. Sono stati confermati inoltre i 60 dipendenti che verranno avviati ai corsi di formazione di  Arcaplanet tramite la propria Academy.

L’acquisizione –spiega Michele Foppiani Ad fondatore, azionista e Ad di Arcaplanet- rientra nella strategia dell’azienda di cogliere opportunità di crescita sul mercato domestico sia per linee interne che esterne in modo da consolidare ulteriormente la propria leadership nel pet care con la ricerca costante di prodotti e servizi sempre più dedicati al benessere degli animali e alla felicità dei loro proprietari”.

Si tratta della quarta acquisizione per Arcaplanet il cui obiettivo è di arrivare a 360 punti di vendita entro la fine dell’anno considerando anche le nuove aperture da piano 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome