Arese: la ristorazione secondo KFC

La presenza attuale e lo sviluppo del noto brand americano Kentucky Fried Chichen raccontate dall'amministratore delegato Corrado Cagnola, che ha aperto ad Arese il primo store in provincia di Milano, cui ne seguiranno altre

Tra le insegne che caratterizzano la food court del centro commerciale di Arese (Mi) Il Centro, va certo sottolineata la presenza di Kentucky Fried Chicken, society del gruppo Yum! Brands che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell e con più di 41.000 ristoranti in 125 Paesi, è una delle maggiori azienda al mondo nella ristorazione veloce. KFC_Arese1

"Per noi Arese è una grande opportunità per farci conoscere come brand, con la nostra proposta -spiega Corrado Cagnola, Ad di Kfc Italia-. Con questa apertura la nostra rete di vendita arriva a sei unità in Italia, in cinque regioni diverse, ma il nostro obiettivo è quello di essere presenti in tutto il Paese, nell'arco dei prossimi cinque anni". Come spiega bene in video Cagnola, lo strumento privilegiato per lo sviluppo è il franchising che "permette di abbinare un brand noto a livello internazionale come Kfc, con le sue caratteristiche Usa, il prodotto locale e imprenditori che hanno voglia di nuove sfide, ai quali viene chiesto un investimento iniziale importante (quasi un milione di euro) nella consapevolezza che i risultati ripagheranno gli sforzi". kfc freccia rossa

Le conferme vengono anche da Filippo Caravatti, licenziatario di Kfc Italia e titolare dello store aperto all'interno dello shopping center di Arese. "Cercavamo da tempo un partner nel mondo della ristorazione che avesse un marchio forte, a livello internazionale, fosse conosciuto da tutti e non ancora presente in Italia: l'incontro con Kfc è stato perfettamente in linea con le nostre aspirazioni e siamo sicuri questo sia l'inizio di un lungo sodalizio. Infatti entro l'estate apriremo un nuovo ristorante a Milano e poi ci dedicheremo alle potenzialità del 2017, perché il nostro obiettivo è di crescere in maniera costante, grazie anche al supporto fornito di continuo da Kfc".

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome