Arriva in Italia il marketplace Etsy

Etsy Back to school - seller Podobis

Si presenta in Italia con un evento in nove città. Etsy, il marketplace globale che oggi riunisce oltre 1,7 milioni di venditori e quasi 30 milioni di acquirenti in tutto il mondo e dal 2015 è quotata al Nasdaq, lancia in Italia il primo Etsy Made in Italy, in programma dall’1 al 3 dicembre.

L’iniziativa prevede la partecipazione di creativi e collezionisti che trasformeranno i loro negozi virtuali in mercatini reali, in cui sarà possibile trovare prodotti vintage originali e creazioni uniche, fatte a mano da artigiani italiani.

L’evento, supportato da una campagna sui social network,  si svolgerà a Como, Firenze, Pescara, L’Aquila, Brescia, Roma,  Catanzaro, Catania e Vicenza. Ogni mercatino di Etsy Made In Italy è organizzato da un team di venditori, guidati da un capitano, e sponsorizzato da Etsy per supportare la creatività e la crescita del mercato locale. I membri dei team sono tutti volontari e si sostengono a vicenda per favorire la crescita del proprio business e aiutare nuovi creativi ad aprire un negozio su Etsy.

“Il supporto all’imprenditoria creativa e il rapporto con le comunità locali, sia online che offline, sono aspetti fondamentali dello sviluppo di Etsy - dichiara Francesca Ormezzano, senior country specialist per l'Italia - In particolare abbiamo deciso di investire sul mercato italiano per valorizzare la creatività, l’artigianalità e lo stile riconosciuti in tutto il mondo".

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome