Arriva in Italia il marketplace Etsy

Etsy Back to school - seller Podobis
Etsy, il marketplace globale che oggi riunisce oltre 1,7 milioni di venditori e 30 milioni di acquirenti, si presenta in Italia con un evento in nove città

Si presenta in Italia con un evento in nove città. Etsy, il marketplace globale che oggi riunisce oltre 1,7 milioni di venditori e quasi 30 milioni di acquirenti in tutto il mondo e dal 2015 è quotata al Nasdaq, lancia in Italia il primo Etsy Made in Italy, in programma dall’1 al 3 dicembre.

L’iniziativa prevede la partecipazione di creativi e collezionisti che trasformeranno i loro negozi virtuali in mercatini reali, in cui sarà possibile trovare prodotti vintage originali e creazioni uniche, fatte a mano da artigiani italiani.

L’evento, supportato da una campagna sui social network,  si svolgerà a Como, Firenze, Pescara, L’Aquila, Brescia, Roma,  Catanzaro, Catania e Vicenza. Ogni mercatino di Etsy Made In Italy è organizzato da un team di venditori, guidati da un capitano, e sponsorizzato da Etsy per supportare la creatività e la crescita del mercato locale. I membri dei team sono tutti volontari e si sostengono a vicenda per favorire la crescita del proprio business e aiutare nuovi creativi ad aprire un negozio su Etsy.

“Il supporto all’imprenditoria creativa e il rapporto con le comunità locali, sia online che offline, sono aspetti fondamentali dello sviluppo di Etsy - dichiara Francesca Ormezzano, senior country specialist per l'Italia - In particolare abbiamo deciso di investire sul mercato italiano per valorizzare la creatività, l’artigianalità e lo stile riconosciuti in tutto il mondo".

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome