Arriva la macchina per per il caffè in capsule di Illy e Kimbo

Produttori

illy, Kimbo e Indesit lanciano il nuovo sistema per il caffè espresso Uno Capsule System. La nuova macchina e le capsule si potranno trovare nei supermercati
e nella grande distribuzione specializzata con i prodotti di entrambi i marchi di caffè.
Il progetto nasce con l'obiettivo di rispondere alle richieste di tanti consumatori che a fronte dell'affermazione dei sistemi proprietari (vedi Nespresso e Lavazza) desiderano una maggiore possibilità di scelta nell'ambito dei sistemi per la casa, insieme a una facile reperibilità.

Comunicazione
Un aspetto che ha sorpreso gli addetti ai lavori e gli specialisti di comunicazione è stato che la conseguenza di questo approccio comarketing, ma anche di covendita, abbia messo insieme due brand con una forte identità, entrambi presenti sulla setssa categoria. C'è curiosità come case history nel vedere i risultati che può ottenere questo abbinamento. A favore dell'iniziativa, c'è il posizionamento diverso e i prodotti in portafoglio che si integrano bene fra di loro.
 
Bonetto Design
Disegnata dallo storico marchio Bonetto Design e sviluppata da Indesit, la macchina Uno Capsule System presenta un corpo con lega in alluminio. Prezzo di acquisto 99 euro. È pronta per il primo caffè in soli 50 secondi, mentre la capacità del cassetto arriva fino a 12 capsule ed è prevista l'espulsione automatica di quelle usate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here