Cerca powered by Google
GDOWEEK GDOWEEK TV
newsletter
Gruppo Sigma e Fedagri in partnership per offrire produzione locale
Retail
Gruppo Sigma e Fedagri in partnership per offrire produzione locale
L'iniziativa riguarda 60 store della catena Realco (Gruppo Sigma) dell'Emilia e Romagna dove si potranno trovare vini, salumi, carni, ortofrutta fresca e trasformata e prodotti lattiero caseari, realizzati da cooperative locali
03 Marzo 2011
Ridurre la distanza tra luoghi di produzione e di vendita, migliorando la redistribuzione della redditività di filiera in un’ottica di collaborazione tra settore primario e distribuzione. Strizzando l’occhio al paradigma della filiera corta che, pur con tutti i suoi limiti, piace sempre di più al consumatore contemporaneo. Questo il succo dell’operazione I Frutti della Cooperazione, voluto da Fedagri/Confcooperative in partnership con Gruppo Sigma che vuole offrire una risposta alle inquietudini del cliente d’oggi in materia di freschezza e bontà degli alimenti, soprattutto dei freschi e dei trasformati con un forte legame con il territorio d’origine.

Dal 3 al 12 marzo
In 60 punti di vendita della catena Realco, aderente al Gruppo Sigma, sparsi sul territorio emiliano-romagnolo, dal 3 al 12 marzo, i clienti potranno trovare vini, salumi, carni, ortofrutta fresca e trasformata e prodotti lattiero caseari, realizzati da cooperative locali. “La vicinanza delle aree di coltivazione ai mercati di destinazione –spiega Aldo Puccini, consigliere delegato del Gruppo Sigma – permette di ridurre significativamente i costi di trasporto, distribuzione e conservazione e, quindi, di contenere le emissioni di anidride carbonica e il dispendio di energia, contribuendo così in modo efficace alla salvaguardia dell’ambiente. Garantendo, nello stesso tempo ai nostri clienti prodotti buoni, freschi e convenienti”. I frutti della Cooperazione verterà anche su un’attività di comunicazione “in shop” con una serie di materiali informativi distribuiti ai clienti che spiegheranno le finalità dell’operazione e su materiale illustrativo (locandine, poster) che evidenzierà quali prodotti saranno coinvolti.

L'edicola di GDOWEEK

Tutti i Flip Magazine di GDOWEEK

Profili&Speciali di GDOWEEK

Media World Villesse Web Report

Tutti i Profili&Speciali di GDOWEEK

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Agosto 2014 Eventi
“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?” Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera Emaia ...
Le aziende informano Ad Chini & Melinda

Barretta 100% Frutta: la barretta di sola frutta CHINI prodotta con le mele Melinda ...

Roner: novità per l'autunno

Liquore al pino cirmolo: un nuovo capolavoro nato dalle mani dei mastri distillatori ...

Paladin Capital Partners Group S.p.A, ha acquisito "Greci"

Nasce così un grande polo dell’industria alimentare emiliana...

I tempi moderni

FINI incontra le richieste dei consumatori single con le confezioni monoporzione della ...

Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965