Cerca powered by Google
GDOWEEK GDOWEEK TV
newsletter
È nata Carrefour Banca con sportelli negli ipermercati Carrefour
Retail
È nata Carrefour Banca con sportelli negli ipermercati Carrefour
In Italia è operativa dal 1° ottobre con 23 sportelli nei principali ipermercati. È la società Carrefour Servizi Finanziari a trasformarsi, a seguito di una fuzione per incorporazione, con Carrefour Banque attiva in Francia da più di vent'anni e con 2,5 milioni di clienti
04 Ottobre 2011
La succursale italiana, guidata dal direttore operativo Vincenzo Grimaldi, ha già ottenuto tutte le autorizzazioni e le certificazioni necessarie ed entra dunque dal 1° ottobre a pieno titolo nello scenario creditizio del nostro Paese. Gli sportelli, identificati dal logo commerciale Carrefour Banca, sono già presenti in 23 ipermercati, che saliranno a 30 entro il 2012.  In una dichiarazione pubblicata sul sito de Il Sole 24 Ore Vincenzo Grimaldi spiega «Abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni di Banca d'Italia. Vogliamo dare una mano all'economia familiare fornendo anche servizi finanziari a condizioni estremamente competitive».

Prima succursale di Carrefour Banque fuori dalla Francia
Si tratta della prima succursale di Carrefour Banque al di fuori del territorio francese, in attesa dei prossimi passi in altri Paesi europei. La nuova realtà si appoggerà ad una nuova piattaforma informatica a livello europeo, per la gestione delle carte di credito, utile a creare sinergie da volumi oltre a sinergie da prodotto.

Approccio prudente ai finanziamenti
Caratterizzata da un approccio responsabile nei confronti della clientela, soprattutto riguardo ai rischi di indebitamento, Carrefour Banca al momento offre prestiti personali, finanziamenti finalizzati all'acquisto di beni all'interno dei punti di vendita di Carrefour, oltre alla possibilità di sottoscrivere carte di credito spendibili anche nel circuito MasterCard. «L'obiettivo finale - specifica Grimaldi nell'intervista a Il Sole 24 Ore - è quello di arrivare, entro tre anni, a fornire tutti i servizi propri di un istituto di credito, dal conto corrente alle carte prepagate, al conto deposito. E sottolineo che il rischio delle operazioni se l'assume Carrefour e non un intermediario terzo».

Apertura durante l'orario dell'ipermercato fino alle 22
Convenienza, flessibilità e accessibilità sono i tre principali elementi distintivi della nuova entità bancaria, che garantisce le migliori condizioni e la totale assistenza del cliente. Per questa ragione gli sportelli seguiranno gli orari degli Ipermercati: dal lunedì al sabato con orario continuato e la domenica quando è prevista un'apertura straordinaria della struttura commerciale.
A disposizione dei clienti, anche il sito web www.carrefourbanca.it e un call center dedicato al numero 840.32.00.90

Promozione di welcome ai clienti
Come offerta di benvenuto per i mesi di Ottobre e Novembre 2011 Carrefour Banca propone una promozione sui 4 prodotti ad oggi commercializzati:
- Carta Pass MasterCard senza costi di gestione
- Prestito Personale ad un tasso competitivo (es. € 16.600 TAN 4.99% TAEG 5.99%)
- Finanziamenti Finalizzati con prima rata a Gennaio 2012 sui prodotti non alimentari all'interno degli Ipermercati Carrefour e, in occasione del prossimo Anniversario Carrefour, la prima rata sarà posticipata a primavera 2012.
- Finanziamento Finalizzato a “tasso zero vero”su 50 prodotti non alimentari in offerta, segnalati all'interno degli ipermercati Carrefour.

L'edicola di GDOWEEK

GDOWEEK 12 2014 Dall'orto al web. Nuova filiera alle porte

Tutti i Flip Magazine di GDOWEEK

Profili&Speciali di GDOWEEK

Media World Villesse Web Report

Tutti i Profili&Speciali di GDOWEEK

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Ottobre 2014 Eventi
“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?” Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera Emaia ...
Le aziende informano UNIQUM®: la nuova linea di pentole PENSOFAL

Pastiglle Leone : Un Packaging Edizione Limitata

Le pastiglie dissetanti per sportivi e simpatizzanti: una collezione dedicata alla ...

Ad Chini & Melinda

Barretta 100% Frutta: la barretta di sola frutta CHINI prodotta con le mele Melinda ...

Roner: novità per l'autunno

Liquore al pino cirmolo: un nuovo capolavoro nato dalle mani dei mastri distillatori ...

Paladin Capital Partners Group S.p.A, ha acquisito "Greci"

Nasce così un grande polo dell’industria alimentare emiliana...

I tempi moderni

FINI incontra le richieste dei consumatori single con le confezioni monoporzione della ...

Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965