Cerca powered by Google
GDOWEEK GDOWEEK TV
newsletter
Gabrielli testa nuovi pilota secondo una logica multicanale
Retail
Gabrielli testa nuovi pilota secondo una logica multicanale
L’impresa della famiglia Gabrielli vuole rafforzarsi ancor più a livello locale e ampliarsi verso il Lazio. Focus sulla rivitalizzazione dei formati -superstore, supermercato e vicinato-, puntando su freschi e personale, due dei plus maggiormente riconosciuti dai clienti.
16 Marzo 2012
“Ci vuole coraggio per trovare nuove strade e affrontare nuove sfide. Noi vogliamo vincere le paure ed essere coraggiosi, consapevoli di essere un’azienda sana che, anche in questi anni difficili, cresce, registrando andamenti positivi, grazie all’applicazione dei fondamentali e al coinvolgimento dei nostri collaboratori, a tutti i livelli”. Parla Mauro Carbonetti, Ad di Magazzini Gabrielli, certo di interpretare correttamente anche il pensiero e l’approccio della proprietà, la famiglia Gabrielli, che, da tre anni, grazie anche al supporto dello Studio Ambrosetti, sta gestendo il passaggio alla seconda generazione con una formula societaria più strutturata, ma saldamente ancorata al proprio core business (superstore, e superette, sia dirette sia in affiliazione).

La rete attiva
Attualmente, Gruppo Gabrielli opera in cinque regioni (Abruzzo, la più importante a livello di vendite, Lazio, nella quale sono ipotizzabili nuove aperture e, forse, anche acquisizioni, dopo quella già effettuata quattro anni fa dell'insegna Super Mec con 6 pdv a Roma e circondario, Marche, Molise e Umbria) con una rete multicanale di 182 pdv, che hanno generato, nel 2011, un fatturato di 588 milioni di euro.
A breve sarà aperto un nuovo store pilota, che rappresenta il modello di riferimento nell’area dei supermercati, con un nuovo system grafico in linea con il riammodernamento già effettuato nella rete affiliata Tigre Amico, che sta registrando andamenti positivi. Inoltre, è in fase di test anche una nuova formula per l’insegna Oasi (che il gruppo considera, a parte un paio di store, attiva più come superstore che come ipermercato), che dovrebbe rappresentare la sfida dell’insegna per il prossimo futuro.

Gli sviluppi programmati
L’obiettivo è di arrivare, per il 2012, a un giro d’affari di 630 milioni di euro, con un totale di 182 store, con nuove aperture concentrate soprattutto nell’ambito di supermercati e vicinato, mentre le inaugurazioni di superstore e superfici di maggiori dimensioni sono rimandate ai primi mesi del 2013. “Stiamo lavorando molto anche sul fronte del marketing, anche con iniziative su internet, oltre che migliorando ulteriormente le pl e i rapporti con i fornitori, soprattutto quelli locali, che rappresentano i nostri punti di forza e di differenziazione rispetto ai concorrenti”, spiega Barbara Gabrielli, vicepresidente dell’azienda.

L'edicola di GDOWEEK

Tutti i Flip Magazine di GDOWEEK

Profili&Speciali di GDOWEEK

Media World Villesse Web Report

Tutti i Profili&Speciali di GDOWEEK

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Agosto 2014 Eventi
“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?” Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera Emaia ...
Le aziende informano Ad Chini & Melinda

Barretta 100% Frutta: la barretta di sola frutta CHINI prodotta con le mele Melinda ...

Roner: novità per l'autunno

Liquore al pino cirmolo: un nuovo capolavoro nato dalle mani dei mastri distillatori ...

Paladin Capital Partners Group S.p.A, ha acquisito "Greci"

Nasce così un grande polo dell’industria alimentare emiliana...

I tempi moderni

FINI incontra le richieste dei consumatori single con le confezioni monoporzione della ...

Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965