Cerca powered by Google
GDOWEEK GDOWEEK TV
newsletter
A maggio Auchan lancerà un'insegna specializzata nel bio
Retail
A maggio Auchan lancerà un'insegna specializzata nel bio
Lo avevamo preannunciato a settembre parlando di un nuovo concept di superficie media. Auchan intende realizzarlo con caratteristiche molto distintive rispetto alla concorrenza
03 Aprile 2012
Il Gruppo Auchan ha annunciato (fonte: Planet Retail) che il nuovo concept di alimenti biologici sarà lanciato a maggio. Il nome dell'insegna è cambiato da quando, a settembre, abbiamo dato anticipazione della cosa (leggi news), ma è cambiata anche la superficie che ora è di 1.000 mq rispetto ai 500-800 mq teorizzati. Infatti, per il nuovo concept, chiamato Cuore della Natura ora c'è una location precisa a Bretigny-sur-Orge, un sobborgo a sud di Parigi.

Nonsolobio, ma anche ecocompatibili
L'offerta sarà basata su una selezione di prodotti biologici ed ecocompatibili. L'intenzione di Auchan è di differenziarsi in modo forte da altri pdv francesi specializzati sul biologico. Inoltre, Auchan cercherà di utilizzare questo nuova insegna come laboratorio per la sezione biologica degli ipermercati.

L'edicola di GDOWEEK

GDOWEEK 12 2014 Dall'orto al web. Nuova filiera alle porte

Tutti i Flip Magazine di GDOWEEK

Profili&Speciali di GDOWEEK

Media World Villesse Web Report

Tutti i Profili&Speciali di GDOWEEK

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Settembre 2014 Eventi
“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?” Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera Emaia ...
Le aziende informano Pastiglle Leone : Un Packaging Edizione Limitata

Le pastiglie dissetanti per sportivi e simpatizzanti: una collezione dedicata alla ...

Ad Chini & Melinda

Barretta 100% Frutta: la barretta di sola frutta CHINI prodotta con le mele Melinda ...

Roner: novità per l'autunno

Liquore al pino cirmolo: un nuovo capolavoro nato dalle mani dei mastri distillatori ...

Paladin Capital Partners Group S.p.A, ha acquisito "Greci"

Nasce così un grande polo dell’industria alimentare emiliana...

I tempi moderni

FINI incontra le richieste dei consumatori single con le confezioni monoporzione della ...

Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965