Cerca powered by Google
GDOWEEK GDOWEEK TV
newsletter
Marcopolo Expert acquisisce 12 negozi Eldo
Retail
Marcopolo Expert acquisisce 12 negozi Eldo
Con un investimento di 20 milioni, l'insegna integra la sua rete distributiva, incrementando la copertura nazionale. Le regioni interessate sono: Lazio, Lombardia, Puglia, Piemonte, Umbria, Toscana, Molise e Basilicata. Ora la catena è composta di 80 store
13 Luglio 2012
Si è chiusa ieri la lunga trattativa per l'acquisto da parte di Sgm Distribuzione di 12 punti di vendita della catena Eldo  per un totale di 25.000 metri quadri di aree di vendita.
La metà dei negozi acquisiti sono posti all'interno di centri commerciali, mentre gli altri si inseriscono nei contesti cittadini, tutti strategici per lo sviluppo dell'insegna che va così a presidiare aree geografiche scoperte e a consolidare importanti zone metropolitane come Roma e Milano.

Location
I negozi sono così distribuiti: 3 in Lazio (Roma, Aprilia, Colleferro), 2 in Lombardia (Cinisello Balsamo e Corsico), 2 in Puglia (Lecce e Bari), 1 a Torino, a Perugia, a Marina di Massa, a Campobasso e a Potenza.

L'insegna è a quota 80, conservati 210 posti di lavoro

Con questa importante operazione commerciale diventano 80 i pdv ad insegna Marcopolo Expert, che si aggiungono ai 120 affiliati Expert ed Expert Group, per una sostanziale copertura nazionale nel mercato di elettronica di consumo. Marcopolo Expert ha scelto coraggiosamente di affrontare in questo momento un ingente investimento, pari a 20 milioni di euro, per rilanciare le attività commerciali di negozi destinati alla chiusura e, allo stesso tempo, ha contribuito concretamente alla conservazione di 210 posti di lavoro, confermando il personale già impiegato da Eldo. Questo comporterà un ulteriore impegno da parte dell'azienda in attività di formazione, a cui sono destinate ogni anno significative risorse, sia in termini economici che di tempo.

Obiettivo fidelizzazione
"Questa scelta, che in molti hanno definito coraggiosa, per noi rappresenta una sfida -commenta Giuseppe Silvestrini, presidente del Gruppo Sgm-. I consumatori hanno infatti bisogno di certezze e punti di riferimento selezionati. Ad oggi si può dire che la fidelizzazione paga e noi siamo sicuri che il nostro approccio, basato su una maggiore presenza e capillarità nazionale, una multicanalità sempre più integrata, un layout più accattivante in-store, la competenza del nostro personale, un ricco assortimento nell'offerta e un solido programma fedeltà, conquisterà i nuovi clienti. Siamo anche orgogliosi di avere difeso più di duecento posti di lavoro in questo momento storico, a dimostrazione della volontà di sostenere il nostro Paese, contribuendo alla valorizzazione delle sue risorse”.“

L'edicola di GDOWEEK

GDOWEEK_n12_05_09_2014 Dall'orto al web. Nuova filiera alle porte

Tutti i Flip Magazine di GDOWEEK

Profili&Speciali di GDOWEEK

Media World Villesse Web Report

Tutti i Profili&Speciali di GDOWEEK

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Settembre 2014 Eventi
“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?” Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera Emaia ...
Le aziende informano Pastiglle Leone : Un Packaging Edizione Limitata

Le pastiglie dissetanti per sportivi e simpatizzanti: una collezione dedicata alla ...

Ad Chini & Melinda

Barretta 100% Frutta: la barretta di sola frutta CHINI prodotta con le mele Melinda ...

Roner: novità per l'autunno

Liquore al pino cirmolo: un nuovo capolavoro nato dalle mani dei mastri distillatori ...

Paladin Capital Partners Group S.p.A, ha acquisito "Greci"

Nasce così un grande polo dell’industria alimentare emiliana...

I tempi moderni

FINI incontra le richieste dei consumatori single con le confezioni monoporzione della ...

Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965