Asda: innovative ricette per riattivare il legame con i clienti

“La fiducia nei grandi business non è mai stata tanto bassa come in questo periodo, perché le persone hanno smesso di fidarsi a “scatola chiusa”. Per questo credo fermamente che la fiducia del consumatore non possa essere riconquistata semplicemente con punti fedeltà o sconti, ma debba essere riguadagnata attraverso un altro genere di operazioni”.

Con queste parole, espresse in un intervento presso la Camera di Commercio di Londra, Andy Bond, Ceo di Asda, ha anticipato il nuovo approccio che il retailer intende applicare d adesso in poi.

Operazione trasparenza

Nell'ottica, quindi, di soddisfare la richiesta di trasparenza che il consumatore chiede a gran voce, Asda ha messo a punto tre iniziative, che diventeranno operative dal prossimo anno:

  • con Chosen by you (scelti da te), Asda intende coinvolgere un panel di 18.000 consumatori già fedeli per comprendere meglio le decisioni di acquisto relativo allo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi packaging; per raggiungere questo obiettivo, dal gennaio del prossimo anno saranno inviati direttamente a casa di questi clienti i prodotti da testare e valutare;

  • Your Asda (il tuo Asda), sarà,invece, un'operazione incentrata introno al nuovo blog “Isola Spia”, e permetterà ai consumatori di seguire il percorso dei prodotti Adsa attraverso una webcam;

  • infine, con Bright Ideas (idee illuminate) Asda offrirà 100,000 sterline (163 dollari e qualcosa) a qualsiasi cliente in grdo di suggerire un'ide che garantirà all'azienda risparmi di 2 milioni di sterline (circa 3,26 milioni di dollari).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome