Aspiag: obiettivo 18% come quota di mercato

Aspiag Service srl, concessionaria Despar del Nordest, si conferma una realtà tra le più performanti nel comparto della grande distribuzione. Con un fatturato complessivo al pubblico di 1.778,8 milioni di euro, ha messo a segno, nel 2011, un incremento del 4% rispetto all'anno precedente (mediamente in Italia la crescita dei player distributivi si attesta su 0,8% e in particolare 1,9% in area Nielsen2, fonte Nielsen) raggiungendo una quota di mercato nella propria trading area di 14,55% (fonte SymphonyIri Group).

La rete
Sono i supermercati il canale più performante in casa Aspiag, che cresce del 5,3%, mentre nell'insieme la società di Mestrino (Pd) vanta un aumento del 3% della superficie di vendita grazie a nuove aperture e ristrutturazioni.

Il 2011 ha visto l'inaugurazione di otto nuove filiali Eurospar oltre all'apertura di due nuovi superstore Interspar. Dodici sono state, invece, le aperture a insegna Despar ed Eurospar nell'ambito dei dettaglianti associati.

Verso nuovi territori
Obiettivo per il 2015 è il raggiungimento del 18% di quota di mercato. Un traguardo realizzabile anche con l'allargamento dell'area di competenza che dal nord-est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e provincia di Ferrara) si amplierà alle province di Bologna, Ravenna, Parma, Reggio Emilia, Modena e Mantova.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome