Assegnati i Brands Award 2009: Activia di Danone è il vincitore assoluto

La sede de Il Sole 24 ORE mercoledì 8 luglio ha ospitato la serata di premiazione del Brands Award 2009, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo, promosso e organizzato dal settimanale Gdoweek e dal mensile Mark Up, testate edite da Il Sole 24 ORE Business Media.

L'evento
Durante l'intervento di apertura della serata Antonio Greco, amministratore delegato de Il Sole 24 ORE Business Media, oltre a presentare l'iniziativa giunta alla sua decima edizione ha anche fornito alcune anticipazioni sul lancio di Retail24, il primo portale dedicato alla community del retail e del marketing. Il portale proporrà un'ampia offerta di servizi per un target estremamente qualificato: edicola, flipmagazine, sondaggi, e-learning, webcast, video, blog e altro ancora.

È seguito un talk show dedicato al ruolo della marca nell'attuale congiuntura economica e moderato da Debora Rosciani, giornalista di Radio 24. I partecipanti erano:  Silvestre Bartolini, amministratore delegato di GFK, Angelo Massaro general manager di IRI, Luigi Rubinelli, direttore di Mark Up e Gino Pagliuca, giornalista di Gdoweek.
Gli intervenuti hanno espresso un moderato ottimismo sulla possibilità di una piena ripresa dei consumi; maggiori difficoltà sono state evidenziate nell'area non food. Decisivo più che mai il ruolo dell'innovazione di marca e la capacità di comunicarne i valori. Per contro, dimostra non avere prospettiva il gioco al ribasso dei prezzi, tenuto conto che la pressione promozionale corrisponde ormai al 25% del totale delle vendite. Questi temi verranno ripresi e approfonditi in occasione della terza edizione del Retail Summit, organizzato da il Sole 24 ORE in collaborazione con Gdoweek e Mark Up, in programma il prossimo 8 ottobre a Milano.

Top Brand Activia
Activia di Danone è stato premiato come Top Brand di Brands Award, iniziativa giunta alla sua decima edizione, realizzata in collaborazione con IRI, azienda leader nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni, GFK Retail and Technology, società di ricerche di mercato leader nel settore dei beni durevoli e di consumo e Toluna, leader mondiale nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca. Activia è stato premiato per “aver saputo in questo decennio innovare la categoria e rinnovarsi costantemente attraverso continui ampliamenti di gamma, e aver coniugato al meglio funzionalità e gusto, unitamente ad una comunicazione diretta ed efficace nel tempo”.
Tre le novità di questa edizione del Premio: in gara i prodotti non food in collaborazione con GFK, la votazione del consumatore attraverso il panel Toluna e il Premio Retailer decretato, invece, dai manager della gdo.

Elenco dei vincitori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome