Auchan: crollo dell’utile ma aumento delle vendite

Auchan ha presentato i risultati della prima metà dell’anno, che al 30 giugno vedono l’utile netto in caduta a 31 milioni di euro, ovvero un calo dell’86,2% a tassi di cambio corrente. Si tratta di un risultato sul quale influiscono elementi straordinari relativi all’anno 2014, in particolare le plusvalenze in Cina, dove Auchan condivide la proprietà dei punti di vendita. Bene invece i ricavi consolidati, che grazie alle performance del comparto ipermercati crescono del 3,0%.

Per quanto riguarda le singole aree, continuano le difficoltà del gruppo nel mercato francese, che resta quello principale e registra un calo di fatturato del 2,9%. Recupero parallelo in Spagna e Portogallo, mentre sull’Italia influisce il riposizionamento commerciale in corso. Consistente infine l’incremento in Asia, dove la catena rileva un +28,6% a tassi di cambio corrente (+7,0% a cambio costante).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome