Auchan, Simply e Lillapois donano 2,5 milioni a Telethon

Auchan Telethon

Le insegne Auchan, Simply e Lillapois hanno consegnato alla Fondazione Telethon 2.450.000 euro in occasione della Maratona Televisiva 2015 #nonmiarrendo. La cifra è stata raccolta all’interno dei punti di vendita durante le campagne di raccolta fondi e grazie alle iniziative locali a favore della ricerca scientifica realizzate nell’arco dell’anno nei 48 ipermercati Auchan, dei 1500 supermercati Simply, IperSimply, PuntoSimply e dei 40 drugstore Lillapois.
La possibilità di donare non si conclude. Fino al 10 gennaio è, infatti, ancora possibile donare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche di Telethon direttamente alle casse aggiungendo un contributo alla spesa o acquistando un prodotto solidale, come le tre shopper invernali in collaborazione con Cruciani.
Grazie alla donazione 2015, sale a 28.500.000 di euro il contributo delle tre insegne della grande distribuzione alla ricerca scientifica di Telethon in quattordici anni di partnership.



Fondazione Telethon. Nel 2014-15 Telethon ha destinato 43,7 milioni di euro, pari al 75% degli impieghi totali, per finanziare l’attività di ricerca. Ha messo a punto 23 linee di ricerca nei propri istituti e avviato in tutto 55 attività e progetti nell'anno. La maratona ha visto coinvolte le varie trasmissioni Rai durante le quali sono stati raccolti i soldi che andranno ulteriormente a finanziare la ricerca e le attività di Telethon per curare le malattie genetiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome