AuchanBio: primo store in Francia

Auchanbio_Francia
Auchan Retail France sperimenta in Francia il format AuchanBio. Il primo store dell’insegna è stato realizzato a Marquette-lez-Lille

Le mutate tendenze di consumo spingono i retailer ad ampliare l’offerta distributiva. Auchan Retail France sperimenta in Francia il format AuchanBio. Il primo store dell’insegna è stato realizzato a Marquette-lez-Lille, si estende su 450 mq e propone circa 4.200 item al 100% della gamma bio.  In linea con i valori dell'agricoltura biologica, lo store è stato progettato per uno sviluppo sostenibile e ridurre l'impatto ambientale.

Al suo interno ospita una cucina interna con due cuochi in grado di realizzare ogni giorno piatti naturali utilizzando prodotti freschi al 100% biologici da consumare in loco o da portare a casa. L’offerta spazia dal primo piatto al dessert, proponendo anche zuppa o succo di frutta del giorno.

Per quanto riguarda frutta e verdura proviene per l’85% da coltivazioni in Francia. In totaleAuchanBio_Ortofrutta lo store opera con 30 fornitori della Hauts de France, di cui tre quarti sono piccole e medie imprese. Sono 104 le referenze sfuse (spezie,thé, caffè, frutta secca). Spazio anche per la cosmesi e per la pulizia per la casa.

"Abbiamo scelto il marchio AuchanBio - sottolinea Patrick Espasa, presidente di Auchan Retail France - perché volevamo sviluppare uno store food che sia in grado di soddisfare pienamente le aspettative dei consumatori bio, esprimendo al tempo stesso, quei valori del marchio Auchan: qualità, prezzo concorrenziale, attrattività e servizio".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome