Autogrill sbarca in Cina: due joint ventures per 10 pdv

autogrill_headquarter

Dall’ingresso in Malesia nel 1998, cui è seguito quello a Singapore e in India, Autogrill arriva oggi in Cina, proseguendo la sua strategia di espansione nel mercato asiatico attraverso due joint ventures con gli operatori locali Huazhuo e Cosmos. Il Gruppo italiano ha infatti siglato due accordi per l’apertura, entro il 2015, di 10 punti vendita negli aeroporti internazionali di Pechino e di Sanya, che dovrebbero fruttare durante i 6 anni del contratto ricavi per 44 milioni di euro.
I 6 pdv di Pechino presenteranno su oltre 1.300 metri quadrati un’offerta glocal di brand locali, internazionali e made in Italy, attraverso gli store Puro Gusto, Grab & Fly, Burger King, Urban Food Market e i due di tradizione enogastronomica cinese Crystal Jade.
A Sanya Autogrill gestirà invece direttamente Juicy Details e Taste of China, proponendo parallelamente, in sub concessione, le insegna Kfc e Jui Mao Jui.
“Con l’avvio delle attività in due aeroporti strategici per la Cina e per l’intera regione, Autogrill vuole cogliere le opportunità di crescita che offre il Paese con una proposta di ristorazione selezionata, frutto del know how acquisito nei numerosi anni di esperienza in tutto il mondo”, ha sottolineato Walter Seib, Ceo di HMSHost International, divisione del Gruppo Autogrill.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome