Bassetti Home Innovation inaugura il nuovo concept store a Milano

L'inaugurazione avviene in occasione dell'anteprima della nuova collezione firmata dall'artista newyorkese Kate Neckel durante la quale vengono illustrate anche le nuove strategie di branding.

Multisensoriale
La realizzazione del nuovo store multisensoriale, unico nel suo genere, dove l'artista Kate Neckel si è esibita, rientra nelle linee guida strategiche del nuovo modello di business che prevede la sostanziale trasformazione del Gruppo Zucchi, di cui Bassetti fa parte, in retailer internazionale, leader nel settore home textile, per promuovere il valore indiscusso dell'Italian lifestyle nel mondo.

Presentata anche la strategia di brand
La nuova collezione Bassetti firmata da Kate Neckel, che è nota per l'originalità con cui crea disegni e illustrazioni in un moderno stile graffitario. Subito dopo è stata presentata, la nuova strategia di branding e le nuove politiche distributive di marca.
Dopo l'accordo di ricapitalizzazione e di ristrutturazione del debito bancario, infatti, il Gruppo ha intrapreso un importante piano di investimenti. Gli elementi centrali in questo piano di rilancio sono rappresentati, senza dubbio, da un rafforzamento del canale retail diretto in Italia e da una forte accelerazione del processo di internazionalizzazione.

Live performance

Kate Neckel presentata l'anteprima della sua collezione ha realizzato in live performance un murales all'interno del nuovo store. Nei suoi disegni persone e oggetti rivivono in armonia attraverso icone, figure geometriche e immagini colorate. Le linee semplici richiamano la creatività tipica dei bambini unita a quella del lettering usato nei fumetti. Il risultato è un mix che trasforma pensieri ed emozioni in segni grafici.

"Sono particolarmente orgoglioso di presentare questo importante progetto -ha commentato Riccardo Carradori, amministratore delegato di Zucchi Group-. Il nuovo concept store è parte di un piano strategico più ampio e complesso che porterà la nostra azienda a rafforzare le proprie posizioni distributive e di brand a livello internazionale pur confermando la propria leadership nel mercato italiano".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome