Beauty Application, qualità da salone direttamente a casa

Cento per cento made in Italy, per una garanzia di qualità professionale rivolta alla cura dei capelli e della barba: l’azienda di Bassano del Grappa Beauty Application è presente sul mercato con tre brand e referenze le cui formule sono testate da esperti del settore. L’idea è quella di consegnare ai clienti prodotti semplici da usare, anche individualmente, a casa e in viaggio. I tre marchi sono Alama Professional, per la cura quotidiana del capello, di qualunque tipologia; B.Barber, per la cura e il mantenimento della barba; Sos Color & Go, che comprende soluzioni veloci per la colorazione dedicate a uomini e donne.

Sonia Minotto, marketing manager

New-entry nel 2017 con posizionamento a scaffale da giugno; apertura del 2018 con il lancio della nuova linea Carbon disponibile dalle prossime settimane: la start up Beauty Application fa il suo ingresso in gdo – cinque le insegne in cui è già presente, oltre a quattro specializzati - con l’intenzione di diventare il riferimento per i consumatori attenti alla cura dei capelli e della barba. Il claim “Italian Professional Quality” identifica l’elemento differenziante rispetto ai competitor; le referenze sono inserite nello scaffale dei prodotti professionali, la fascia di prezzo è media, le soluzioni “value for money” sono rappresentate dalle formule in formati da 500 ml.

Ultima nata è la linea Carbon di Alama Professional, rituale detox per la cura del capello spento e la cute stressata a base di arnica montana, carbone, piroctone olamina e oli essenziali. Il trattamento si compone di pre-shampoo, shampoo e soft mask.

Le nuove referenze, così come il brand, sono sostenuti da una presenza fresca sui Social (Facebook e Instagram), sulle riviste trade e sui femminili e da attività sui pdv: “Stiamo investendo molto – commenta Sonia Minotto, marketing manager di Beauty Application - nelle attività di sampling e ogni insegna riceve puntualmente sachet monodose da poter regalare al cliente e invitarlo alla prova; è un’attività semplice ma efficace, che permette al consumatore di testare la qualità professionale prima dell’acquisto e all’insegna di dare un valore aggiunto ai propri inserimenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome