Biography Vi.P: il contadino si racconta nel punto di vendita Coop

di Laura Seguso

Con BioGraphy, Vi.P conferma la sua attenzione verso i partner commerciali. Il consorzio dei produttori della Val Venosta si avvicina al consumatore portando il coltivatore all’interno dei punti di vendita, premiando la preferenza per una mela biologica di qualità superiore. BioGraphy è il progetto di VI.P - Bio Val Venosta creato per offrire al consumatore un’informazione trasparente sulla produzione delle mele biologica, direttamente dalla voce del coltivatore.BioGraphy
Christian Pohl, contadino/testimonial biologico venostano, è stato protagonista di un’attività promozionale nello store Coop Centro Italia di Terni per raccontare in prima persona il progetto BioGraphy e mostrare al consumatore chi è il produttore delle mele biologiche: suscitando un po’ di stupore, l’inconsueto testimonial ha fornito informazioni personali e curiosità, ma soprattutto testimonianza diretta di passione, orgoglio ed entusiasmo della produzione biologica valligiana.

La collaborazione con alcune catene selezionate della gdo, ha dato vita agli spazi BioGraphy: allestiti all’interno dei reparti ortofrutta e dedicati esclusivamente alle mele Bio Val Venosta, risultano coinvolgenti sia attraverso le immagini dei contadini al lavoro,s ia per i profumi intensi di mela e i colori naturali. Una stazione di degustazione ad alto potenziale.
BioGraphy02Tutto il concept dell’allestimento è pensato per avvicinare il consumatore al mondo biologico della Val Venosta: su ogni confezione è stampato il nome del produttore che, inserito nella homepage del sito biography.vip.coop, permette di accedere direttamente alla sua scheda. Impegno e passione per il proprio lavoro, nonché condivisione dell’informazione sono i valori che fanno di BioGraphy un progetto realmente in grado di portare il consumatore nel maso d’origine delle sue mele.
L’offerta del prodotto bio esposto si è rilevata vincente: il consumatore può scegliere la mela più adatta alle sue esigenze di consumo e ai suoi gusti nei differenti formati, nei vassoietti da 3-4-6-8 frutti, oppure nella cassetta da 2 e 3 kg con e senza coperchio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome