Bofrost Italia, fatturato in crescita per il primo semestre

bofrost italia
L’azienda non cresce però in maniera uniforme su tutti i canali. Se da un lato infatti la vendita tradizionale, ossia quella fatta porta a porta, aumenta quella al telefono diminuisce

Bofrost Italia spa, realtà italiana della vendita diretta di alimenti surgelati, registra un fatturato in crescita del 3,5% che ammonta, per il primo semestre del 2016, a 115.886.000 di euro. Un trend positivo che interessa, oltre al fatturato, anche l’occupazione, cresciuta di 90 unità rispetto allo scorso anno.

L’azienda non  cresce però in maniera uniforme su tutti i canali. Se da un lato infatti la vendita tradizionale, ossia quella fatta porta a porta dai venditori ai clienti per proporre l’acquisto, che in questo primo semestre 2016 ha costituito oltre il 76% del fatturato (88.870.000 euro), registra una crescita del 6,5% rispetto all’anno precedente; dall’altra la vendita al telefono, che avviene tramite call center, è in diminuzione, registrando nei primi sei mesi dell’anno un calo del 5,1% pari a 1,5 milioni di euro in meno rispetto all’anno precedente.

“Con questi numeri Bofrost Italia conferma il trend positivo che si registra da diversi anni, frutto di una strategia che punta alla crescita e all’innovazione  –afferma l’amministratore delegato, Gianluca Tesolin– La flessione sul fronte delle vendite telefoniche, fenomeno evidente già da un paio d’anni,  riflette un cambiamento della società: il telefono fisso viene usato sempre di meno e quindi la ricerca di nuovi clienti diventa sempre più difficile. Inoltre il numero delle telefonate che arrivano dai vari call center è aumentato in modo significativo, creando disagio ai potenziali nuovi clienti che rifiutano la chiamata a priori senza sapere neppure chi li sta chiamando, pur magari essendo interessati ad acquistare le specialità surgelate di Bofrost. Per contro, la vendita diretta a domicilio continua a piacere sempre di più: per il cliente il passaggio del venditore Bofrost diventa un’abitudine e una ritualità che è molto apprezzata. Il nostro punto di forza, assieme alla qualità dei prodotti, è proprio la cura del servizio, con la comodità della consegna a casa”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome