Brevetti: al via l’iniziativa “Porte aperte” del Ministero dello Sviluppo economico

Servizi

Incontrare gli esperti del ministero dello Sviluppo economico per approfondire aspetti di particolare interesse in materia di marchi, brevetti e tutela della proprietà intellettuale: da ieri e sino al 24 aprile è possibile grazie all'iniziativa "Porte aperte" organizzata  in occasione della Giornata mondiale della proprietà intellettuale 2009.
L'iniziativa è organizzata dalla Direzione generale per la lotta alla contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) che, per l'occasione, estenderà l'orario di apertura della sala pubblico di via di San Basilio 14 fino alle ore 17.
Ogni pomeriggio della settimana, a partire dalle 14.30, sarà dedicato alla presentazione di una specifica attività dell'ufficio seguita da un servizio di assistenza personalizzato. È prevista, inoltre, la partecipazione di esperti di marchi, brevetti e disegni dell'Ordine dei consulenti in proprietà industriale.
A conclusione delle cinque giornate, venerdì prossimo 24 aprile alle ore 15 è previsto l'intervento di Loredana Gulino, Direttore generale per la Lotta alla Contraffazione.
Sempre nel corso della settimana, l'UIBM ha invitato  le Camere di Commercio ed i centri di informazione brevettuale a fornire ai cittadini e alle imprese servizi di informazione ed assistenza con orario prolungato.
Per ulteriori informazioni: www.uibm.gov.it e www.uibm.eu.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here