Bustaffa sponsor del Giro d’Italia femminile

Al Giro d’Italia femminile Bustaffa ha istituito il Premio Superbuoni Bustaffa sfruttando la cassa di risonanza dell'evento sportivo dovuto al passaggio di una tappa proprio d'innanzi alla sede dell'azienda.

Come sponsor Bustaffa è entrata nell'aspetto sportivo dell'evento, posizionando l’ultimo intertempo della tappa proprio davanti alla sede di Bagnolo. Ha così potuto valorizzare l'evento sportivo con la consegna ai piedi del Palazzo Te a Mantova alla campionessa italiana Elena Cecchini che ha ricevuto il trofeo disegnato e realizzato per l’occasione da Federica Freddi, responsabile romunicazione di Bustaffa. Ciò rientra all'interno di una rinnovata poltica comunicazionale tendente a rinforzare i volti della brand equity di Bustaffa.

Il focus è sul benessere fisico
Il Giro d’Italia Rosa riguarda un intervento mirato a premiare una sportiva di primo piano, in linea con l’attenzione per il benessere fisico che Bustaffa vuole esprimere con l’attenzione per le sue lavorazioni e con l’ideazione di linee ad hoc come quelle Senza Lattosio o quella Bio.
Si tratta dunque di un intervento singolo all’interno di un’ampia strategia comunicativa che le agenzie copiaincolla e Nur stanno portando su numeri significativi: 20 campagne social stagionali, 1 milione di utenti unici, 5 milioni di visualizzazioni.

episodio[1]
Il Premio Superbuoni Bustaffa ha preso il nome dal leitmotiv che sta animando le campagne online e offline del marchio in questi ultimi mesi di cui sopra riportiamo un esempio di quento realizzato da Federico Bassi. Superbuoni sono i formaggi freschi Bustaffa, Superbuono è il personaggio Bustaffino, un bambino eroe-non-eroe che va matto per i formaggi freschi e che avventura dopo avventura mira a richiamare sulla pagina Facebook di Bustaffa mamme e bambini.

 

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