Callipo festeggia i suoi primi 100 anni.


La Giacinto Callipo Conserve Alimentari S.p.A, l'azienda calabrese leader nella produzione di tonno e conserve ittiche di alta qualità rigorosamente made in Italy, ha appena compiuto i suoi primi 100 anni. E per festeggiare nel migliore nei modi questo importante traguardo ha organizzato un ricco programma di iniziative ed eventi che si svilupperanno nel corso di tutto il 2013 e che hanno preso il via il 14 gennaio, data ufficiale dell'inizio dell'attività dell'azienda nel lontano 1913.


Un compleanno storico celebrato anche da uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane. Per le cartoline celebrative con il francobollo e lo speciale annullo di Poste Italiane, l'azienda ha scelto quattro immagini dal proprio archivio storico che raccontano pezzi di storia della Callipo ma anche e soprattutto momenti di vita quotidiana della città di Pizzo e dei suoi abitanti.


Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto “partecipare” ai festeggiamenti per il 1° centenario della Giacinto Callipo. Esprimendo vivo apprezzamento per l'impegno costantemente profuso dall'azienda e volto a tramandare e rinnovare l'esperienza di una preziosa tradizione imprenditoriale, il Capo dello stato ha voluto dedicare alla celebrazione della storica ricorrenza (14 gennaio 1913/14 gennaio 2013) una propria targa commemorativa, nella certezza che il significativo traguardo del centenario costituirà un ulteriore stimolo per tutto il personale dell'azienda nel proseguire l'opera sin qui svolta e ha formulato i suoi più sentiti auguri per un cammino ancora lungo e fecondo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here