Callipo punta all’e-commerce

La Giacinto Callipo Conserve Alimentari spa, in occasione del suo centenario, punta in modo deciso verso il mondo dell'e-commerce con il lancio di un nuovo sito Internet che punta ad ampliare e diversificare la propria strategia commerciale.
Raggiungibile all'indirizzo http://shop.callipo.com, il portale offre la possibilità di acquistare online (a prezzi scontati e senza costi aggiuntivi per le spedizioni in Italia) tutte le principali referenze dell'azienda, come la Bottarga di Tonno, i Filetti di Ventresca, le Rustiche di Tonno, i Filetti di Alici, Sgombro e Salmone.
Oltre, naturalmente, ai tradizionali Filetti di Tonno in vaso di vetro e al Tonno in scatola.

Vendite aggiuntive
"Abbiamo deciso di creare e lanciare un sito dedicato alla vendita online per rispondere alle esigenze e alle nuove abitudini di acquisto dei consumatori in Italia e nel mondo -spiega Angela Neglia, direttore commerciale dell'azienda- così possiamo raggiungere anche chi ci apprezza e ci sceglie nei suoi acquisti ma magari non ha la possibilità, per il poco tempo a disposizione nella vita di tutti i giorni, di rivolgersi ai nostri rivenditori del normal trade o ai punti vendita della gdo, che restano comunque il nostro canale principale di distribuzione sul territorio nazionale e internazionale".
Derivata dall'e-commerce introdotto a Natale continua ad esserci la sezione del sito è poi dedicata alle idee regalo, un corner virtuale per l'acquisto di speciali confezioni e cassette che contengono un assortimento di diverse tipologie di prodotti Callipo.

Restyling
Con il lancio del nuovo sito dedicato all'e-commerce si amplia ulteriormente il processo di rinnovamento dell'immagine dell'azienda calabrese che ha coinvolto anche il packaging dei suoi prodotti. Restyling, quest'ultimo, realizzato da Cba, e recentemente premiato con un importante riconoscimento internazionale. L'obiettivo del restyling è stato quello di riaffermare la leadership di Callipo, progettando un unico marchio per i prodotti in gdo e nel normal trade. Il visual di prodotto è stato tolto dai pack, dando spazio al marchio e alle informazioni differenzianti. Anche il colore rosso, caratteristica unica di Callipo, è stato modificato per farlo tornare ad essere un elemento distintivo della marca.

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