Canali&C., una campagna adv per gente normale

Retail

La nuova campagna prodotto –on air da fine marzo –di Canali & C. per Gallerie Commerciali Italia (Auchan) si sviluppa sul concetto dello “Shopping positivo per gente vera”: protagonisti sono "le persone comuni, lontane da etichette preconfezionate e da modelli di bellezza irraggiungibili".
I tre soggetti sono figure tipiche del mondo familiare, cardine dei valori di Gallerie Auchan: ognuno è associato a uno stereotipo, o etichetta, che vengono ribaltati per esaltare le qualità dei testimonial, creando storie nelle quali i clienti si possano identificare. Così, una mamma al telefono con la figlia diventa la sua migliore amica. Una bambina vivace che si è colorata faccia e vestiti disegnando, da piccola peste diventa grande artista. Un fratello maggiore che prepara la spremuta al fratellino diventa un vice papà.

Centralità dei clienti
Il claim “Benvenuta persona speciale” ribadisce la centralità per Gallerie Auchan dei propri clienti. Secondo Canali, è fondamentale non solo capire le esigenze dei consumatori seguendo le indicazioni delle più recenti ricerche di mercato, ma anche comunicare ottimismo e voglia di ripresa.
Attraverso questa campagna Canali vuole rappresentare speranze e desideri dei clienti di Gallerie Auchan "con linguaggio semplice, emozionale, vicino alla gente vera, lontano dagli stereotipi degli altri centri commerciali".

La campagna in uscita segue i tre soggetti realizzati in autunno, “stagista-futuro manager”, “casalinga-chef a 3 stelle” e “pensionato-nonno di Giulia”.

Su tutti i media
Con le nuove proposte si rinnova la partnership tra Gallerie Commerciali Italia (Gruppo Auchan) e Canali&C. di Ermanno Canali (in foto), agenzia specializzata in comunicazione integrata, con presenza storica sui centri commerciali: attraverso il suo staff di oltre 50 professionisti offre da anni consulenza strategica, creatività, pianificazione media, new media, concorsi ed eventi.

La campagna sarà veicolata su quotidiani e affissione: tutti i mezzi di comunicazione saranno coinvolti sul bacino specifico di ognuno dei 43 centri commerciali Auchan.
Sotto la direzione creativa di Raffaele Manfredi, firmano anche il vice-direttore creativo Barbara Bocedi, l’art director Federica Seghezzi e il copy Giovanni Rubbiani.

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