Carrefour attiva programma di verifica della supply chain europea

Il Gruppo Carrefour ha creato, con la società di consulenza nei tarsporti, bp2r, un team di lavoro ad hoc per misurare le prestazioni a livello delle singole country dal punto di vista dei trasporti e logistica, al fine di estendere le situazioni più virtuose al resto dell'Europa e migliorare così l'efficienza complessiva di tutta l'area. 

Tre sono le fasi in cui è articolato il programma
Nella prima fase è stata messa a punto la rete di trasporti per l'insegna, mediante 115 criteri, divisi in sette aree fra cui: struttura di management, acquisti, performance operative e monitoraggio delle performance.
Durante il secondo step, sono state esaminate con molta attenzione le attività di Carrefour in Spagna e Belgio, Paesi presi come esempio virtuoso al fine di creare un data base con le best practices. Questa fase durerà fino a fine anno. Nel terzo step, a inizio 2011, ci sarà la disamina delle attività Carrefour a livello europeo dove saranno coinvolti tutti i Paesi.
Nella seconda metà del 2011 ci saranno i risultati pratici con i previsti risparmi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome