Carrefour Bio si sviluppa in Francia: apre il sesto store dell’insegna

Carrefour Bio
Gli store Carrefour Bio arriveranno a quota 10 entro il 2016. Dopo i primi anni di sperimentazione del format, Carrefour sembra infatti voler puntare sulla valorizzazione del biologico

Carrefour Francia sviluppa l’insegna Carrefour Bio e apre a Parigi, nei prossimi giorni, il sesto negozio della catena. Un format vincente che ha spinto l’azienda a investire sul brand e potenziare la sua presenza sul territorio della capitale francese e zone limitrofe dove gli store Carrefour Bio arriveranno a quota 10 entro il 2016. Dopo i primi anni di sperimentazione del format, Carrefour sembra infatti voler premere l’acceleratore e puntare sulla valorizzazione del mondo biologico. "Abbiamo venduto più di 125 milioni di prodotti nel 2015, il che significa che Carrefour Bio è il più grande marchio bio della Francia", sostiene Richard Vavasseur, direttore del brand. I negozi Carrefour Bio sono aperti dalle 8 alle 21, dal lunedì al sabato, e la domenica mattina, e non si limitano alla vendita di prodotti esclusivamente biologici, ma sposano in toto la filosofia dell’eco-sostenibilità, come dimostrano gli accorgimenti green adottati all’interno delle strutture: mobili chiusi di raffreddamento, illuminazione a LED, frutta e verdura venduta in sacchetti di carta.
Il primo store risale a tre anni fa. Nel corso degli ultimi tre anni, sono stati aperti cinque negozi in totale. Probabilmente Carrefour ha testato i risultati della nuova formula, modificandola con il passare del tempo. Se la prima struttura infatti si sviluppava su una superficie di 170 metri quadrati, e offriva un assortimento di circa 2.000 prodotti, le nuove superfici si sono stabilizzate su un range tra 200 e 300 mq, 3.700 referenze in assortimento e con 1.500 prodotti a marchio privato. Per promuovere l’insegna, il gruppo ha promosso una campagna pubblicitaria televisiva in onda a marzo e aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome