Carrefour chiude il trimestre con un fatturato di 20 miliardi

carrefour
Buone le performance in Brasile (+9,9%) e in Europa del Sud (+3,4%). Si mantengono stabili, invece, le vendite in Francia, mentre in Cina il giro d'affari è sceso dell'8,4%

Carrefour ha registrato, nel primo trimestre 2016, un fatturato di 20,05 miliardi di euro. Ad esclusione degli effetti sui cambi e di calendario, il fatturato ha registrato un aumento  del 3,2%, grazie alla buona performance in Brasile (+9,9%) e in Europa del Sud (+3,4%). Si mantengono stabili, invece, le vendite in Francia, dove il gruppo realizza metà del suo business, mentre in Cina il giro d'affari è sceso dell'8,4%. Tendenza positiva si registra anche in Italia, dove le vendite sono cresciute del + 4,5% mentre in Belgio la crescita si attesta a + 1,0%. Crescono inoltre Polonia e Romania.

Le vendite negli ipermercati sono diminuite dello 0,6 % su una forte base comparabile di + 2,1% mentre crescono quelle nei supermercati (+ 0,7 %) , anche in questo caso con una forte base comparabile di + 2,5 % , segnando la sesta crescita trimestrale consecutiva nelle vendite.

La trasformazione dei negozi acquisiti da Dia ha guadagnato ritmo dall'inizio dell'anno : 115 negozi sono stati riaperti nel 1 ° trimestre 2016, portando a 267 il numero di negozi convertiti ai banner Carrefour dall'inizio del programma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome