Carrefour Italia modifica gli assortimenti

uova carrefour italia
I negozi delle insegne del gruppo Carrefour Italia non commercializzeranno più uova prodotte da galline allevate in gabbia e pesce Pangasio

I negozi delle insegne del gruppo Carrefour Italia, ossia Carrefour Market, Express, Iper, DocksMarket e GrossIper, non commercializzeranno più uova prodotte da galline allevate in gabbia né pesce Pangasio. La decisione di tenere in assortimento soltanto uova prodotte da galline allevate a terra viene motivata in una nota in cui l’azienda spiega che: “L’utilizzo di gabbie nell’allevamento di galline ovaiole, seppur consentito dalla legge, non è ritenuto da Carrefour un sistema in linea con gli standard di qualità della vita animale in quanto spazi ridotti, costrizione fisica e strutture metalliche non permettono agli animali di compiere movimenti e adottare comportamenti naturali”.

Secondo quanto tiene a sottolineare il gruppo: “Le uova a marchio Carrefour e le uova sfuse del settore PFT (Prodotti Freschi Tradizionali) provengono da allevamenti a terra, all’aperto o biologici. Con la decisione comunicata oggi Carrefour Italia mette in atto quest’iniziativa anche ai prodotti a marchio nazionale del reparto PLS (Prodotti Libero Servizio) rendendo così l’offerta di uova completamente sostenibile e attenta alla qualità della vita degli animali”.

Per quanto riguarda il pesce Pangasio Carrefour chiosa: "La decisione vuole essere una risposta alle esigenze della clientela preoccupata in particolare per il possibile profilo nutrizionale inferiore a quello di altri prodotti ittici".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome