Carrefour lancia il “Drive pedonale”

Copyright Lionel Barbe, Carrefour DR

Per venire incontro alle nuove richieste dei consumatori, Carrefour sta sviluppando, a fianco e a integrazione della sua strategia omnichannel, un format stradale basato sul concetto del drive, a Parigi, città dove Carrefour vanta già un ampio livello di copertura retail con più di 250 convenience store. Grazie a questi nuovi "Drive pedonali" (che sono un'evoluzione omnichannel del convenience store: si tratterebbe in realtà di un altro modo di denominare il click&collect) i consumatori possono ora scegliere fra oltre 15.000 referenze, e ritirare gli acquisti il giorno successivo, andando a piedi in uno dei 6 negozi disponibili.

Con questa formula di "Drive pedonale", Carrefour vuole portare l'ipermercato, inteso come assortimento, nel centro città, offrendo quindi ai clienti una più ampia possibilità di scelta, prezzi competitivi, e zero costi di consegna.

Copyright Lionel Barbe, Carrefour DR

Con l'attivazione/apertura di circa 15  Drive pedonali, nel 2018, Carrefour arricchisce la sua offerta di eCommerce e servizi di consegna: 185 nuovi drive saranno sviluppati in Francia da qui alla fine del 2018 (e in questo numero sono compresi i 15 drive pedonali), e 26 città e centri urbani disporranno di servizi di consegna. In 15 città i clienti potranno ricevere  la spesa in meno di un'ora attraverso un servizio di consegna espresso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome